Disponiamo di diversi centri di lavoro frese e alesatrici che possono lavorare a 5 assi in continuo con l’ulteriore possibilità di montare a bordo macchina una tavola girevole a controllo numerico interfacciata direttamente con il controllo del centro di lavoro.
Fresatrice a portale 5 assi con banco mobile
Corse massime degli assi:
- Longitudinale asse X: 5000 mm
- Trasversale asse Y: 2600 mm
- Verticale asse Z: 1200 mm
- Passaggio tra i montanti: 2200 mm
La testa birotativa è dotata di un mandrino HSK A 100 con potenza 42 kW, 15.000 giri/min e 200 Nm di coppia massima.
Sulla macchina è installata una sonda di misura M&H per il controllo delle quote finite, è possibile inoltre rilasciare certificati di misurazione personalizzati in base al cliente e ai pezzi eseguiti.
La postazione di lavoro è dotata di un carroponte con portata massima 6.3 ton
Centro di lavoro alesatrice OMV Shark one con controllo Heidenhain TNC 530i per lavorazioni di alta precisione a 5 assi in continuo di componenti di medio grandi dimensioni.
Corse massime degli assi:
- Longitudinale asse X 6000 mm, lunghezza massima lavorabile 6400 mm
- Trasversale asse Y 1100 mm
- Verticale asse Z 1200 mm
Il centro di lavorazione Shark one è equipaggiato con testa birotativa a 5 assi in continuo, elettromandrino 18'000 rpm, 22 kW e è gestitocon controllo Heidenhain TNC 530i - supporto cad-cam 3D per lavorazioni 5 assi in continuo
Installato a bordo un tastatore di misura con sonda elettronica per compensazione disallineamento e centraggio pezzo completa di software di controllo dimensionale finale del pezzo finito 3D restituendo un rapporto di controllo finale.
paratia centrale rimovibile per divisione campo di lavoro. Possibilità di montare a bordo macchina una tavola girevole a controllo numerico interfacciata direttamente con il controllo del centro di lavoro
Centro di fresatura e alesatura a banco fisso e montante mobile robusto ed ad alta precisione. Equipaggiato con testa meccanica torque continua TMT-50 e tastatore di misura con sonda M&H RWP38completo di software di controllo dimensionale del pezzo 3D. Bancale monolitico con superfice di tavola 5500x1000 mm con portata di carico di 6000kg/mq
Corse massime degli assi:
- Longitudinale (montante) asse X 5000 mm
- Trasversale (slittone) asse Y 1200 mm
- Verticale (carro) asse Z 1600 mm
Il centro di lavorazione Shark è equipaggiato con testa meccanica torque continua di posizionamento modello TMT-50; quarto asse continuo incorporato nello slittone costituito da una piattaforma girevole coassiale al moto della slitta; quinto asse continuo incorporato nel semicorpo porta mandrino il quale ruota intorno ad un asse a 45°. Installato a bordo macchina un tastatore di misura con sonda elettronica M&H RWP38 per compensazione disallineamento e centraggio pezzo completa di software di controllo dimensionale finale del pezzo finito 3D restituendo un rapporto di controllo finale.
Ulteriori caratteristiche ed equipaggiamenti: controllo numerico Heidenhain TNC i530, compensazione automatica della dilatazione termica, magazzino utensli a 40 postazioni con portautensili tipo ISO50, presetting utensile con Laser BLUM, paratia centrale rimovibile per divisione campo di lavoro, pedana aggiuntiva operatore posizionata lateralmente al montante. Possibilità di montare a bordo macchina una tavola girevole a controllo numerico interfacciata direttamente con il controllo del centro di lavoro.
Fresatrice 5 assi a Portale OMV active 3000XL con possibilità di lavorare pezzi fino a 2200x1000x760 su 5 lati contemporaneamente senza la neccessità di muovere il componente.
Assi lineari con velocità max 60 m/1' assi XY e 30 m/1' asse Z
Corse degli assi: 3000x2030x1000